Articolo

27.12.2022 - Circonvallazione di Trento: prosegue la campagna di monitoraggio ambientale

Prosegue l’impegno a tutelare il territorio e la popolazione interessata dalla realizzazione della Circonvallazione ferroviaria di Trento.

Grazie al Piano di Monitoraggio Ambientale (PMA) predisposto dalle società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, Rete Ferroviaria Italiana e Italferr, vengono monitorati, attraverso analisi ed indagini, gli impatti della realizzazione dell’opera e per attuare, in caso di necessità, tempestivi interventi correttivi.
Nel PMA, affinato grazie al contributo dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente, sono definite le componenti ambientali da monitorare, il numero e le frequenze delle misurazioni da eseguire e le metodologie da applicare. L’estensione del PMA è articolata in tre fasi (ante operam, corso d’opera e post operam) con l’obiettivo di monitorare l’intero ciclo di realizzazione della circonvallazione, dalla costruzione alla fase di esercizio.

Leggi il comunicato Stampa 

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.